Notizie

Arancio amaro per stimolare il metabolismo
20.03.2017
Arancio amaro per stimolare il metabolismo


Dal frutto immaturo di Citrus aurantium varietà amara si ottiene un estratto ricco in sinefrina, una sostanza in grado di stimolare il metabolismo.
Grazie, quindi, a questa azione, detta anche termogenesi, a parità di quantità di cibo introdotta e di lavoro muscolare effettuato il nostro corpo consuma più calorie andandole a prelevare a livello dai tessuti o organi addetti alla riserva energetica (Fegato e Grasso) con conseguente riduzione del peso corporeo.
È controindicato in persone che soffrono di pressione alta.

​Echinacea, l’attivatore delle nostre difese
03.10.2016
​Echinacea, l’attivatore delle nostre difese


Nella storia diverse specie di Echinacea sono state identificate ed utilizzate per differenti patologie, tuttavia attualmente l’applicazione principale e approvata è come immunomodulante.

Tali piante rappresentano senza dubbio il supplemento fitoterapico più riconosciuto per la prevenzione e trattamento di raffreddore e influenza.

Grazie a questa loro lunga storia nella medicina tradizionale le varie specie di Echinacea sono state oggetto di un notevole lavoro scientifico per determinare la loro efficacia in caso di raffreddore e influenza, in particolare l’Echinacea purpurea e Echinacea angustifolia hanno dimostrano di essere in grado di attivare il sistema immunitario nel suo insieme.

Borragine, l’olio “idratante”
01.09.2016
Borragine, l’olio “idratante”


Dai semi di Borrago officinalis si estrae per spremitura a freddo un olio ricco in omega-6, che trova numerosi utilizzi in campo salutistico.

In particolare è coinvolto nel mantenimento delle normali funzioni di barriera della pelle, sia riducendo la perdita d’acqua nello strato corneo sia svolgendo un’azione rigenerante e correttiva degli squilibri secretori a livello delle ghiandole sebacee.

Numerosi studi clinici dimostrano la sua azione in situazioni di infiammazioni della pelle, come psoriasi, orticarie, dermatiti atopiche e da contatto e, in generale in tutte le condizioni nelle quali è necessario mantenere una normale idratazione cutanea.

< >