In questo particolare periodo dell’anno si fa sempre un gran parlare di prodotti per la salute dei capelli, poiché notoriamente è questa la stagione, in cui ci apprestiamo a rinforzare la nostra chioma e a curarne i danni causati dal sole, dalla salsedine e dalla sregolatezza dei ritmi che spesso caratterizzano le nostre estati. Riuscire a destreggiarsi tra le varie proposte, però, non è un affare di poco conto soprattutto per coloro che vorrebbero affidarsi ad un’unica linea per curare la salute dei propri capelli.
E se vi dicessi che la linea Tricolab del Laboratorio della Farmacia offre una gamma di prodotti accuratamente studiata proprio per rispondere a questa esigenza? Per rinforzare la chioma, l’approccio sinergico, dato da un buon integratore ed un trattamento topico mirato, rappresenta la strategia vincente. Come complementi si possono utilizzare shampoo e balsami per favorire la buona riuscita del trattamento. L’uso del gel esfoliante, spesso ignorato, permette di purificare il cuoio capelluto, rimuovendo le impurità e stimolando la vitalità dei follicoli piliferi. In merito all’integrazione, Tricolab offre tre differenti formulazioni specifiche in base alla fascia di età e al genere, maschile o femminile.
Riccamente strutturati, presentano tutti una base vegetale, aminoacidi solforati, vitamine e zinco, utili per rinforzare sia i capelli che le unghie. Un buon trattamento rinforzante andrebbe protratto per 2-3 mesi, ripetendo nuovamente il ciclo ad ogni cambio stagione. Per ridare colore ai capelli, infine, Tricolab si completa anche con una linea di colorazioni professionali prive di ammoniaca, parafenilendiamina e resorcina, per una maggiore dermocompatibilità. Grazie all’olio di cocco e alle proteine del riso i capelli ricevono nutrimento e idratazione, risultando particolarmente brillanti e setosi.
a cura di
Dott.ssa Maria Grande
Farmacista