Immagine copertina pagina news
City Collection: la nuova linea di profumi
12.12.2022
City Collection: la nuova linea di profumi

Solleticare il naso con un profumo per poi ritrovarsi immersi in un lontano ricordo, magari proiettati in strepitosi scenari esotici o meravigliose città dal sapore mediterraneo. La grande magia dei profumi è proprio questa, perché, nonostante la loro natura effimera, sono capaci di regalare intense emozioni, rendendo impossibile immaginare un mondo senza di essi. Attraverso questa chiave di lettura, il Laboratorio della Farmacia ha voluto ricreare nei suoi stabilimenti di produzione, una linea di profumi nuova e ricercata, avvalendosi degli oltre 250 anni di esperienza di alcune delle più grandi aziende profumiere.

Da questa straordinaria collaborazione è nata City Collection, una linea costituita da sei profumi femminili e cinque maschili, dermatologicamente testati e tutti da scoprire. Formulati come Eau de Parfum, si differenziano da Eau de Toilette e Eau de Cologne, le versioni più diluite, garantendo il miglior risultato in termini di intensità e persistenza.


Un aspetto interessante di questa linea è dato da alcune profumazioni maschili, le cui note risultano talmente particolari da essere apprezzate anche da quel pubblico femminile che vuole apparire e distinguersi per il profumo che indossa. Fil rouge della collezione è, come ricorda lo stesso nome, quello delle “città”, celebrando un autentico viaggio olfattivo alla scoperta di quelle essenze capaci di evocare il ricordo o dare forma  al sogno della città, di cui portano il nome. Disponibili in eleganti e raffinate confezioni da 50ml, si prestano ad essere anche un’originale idea regalo per queste ormai imminenti festività.


A completare la linea, offrendo un ulteriore spunto per gli acquisti natalizi, ci sono una linea di bagnodoccia, creme viso idratanti o antirughe per lui, creme corpo e oli corpo per lei, interamente ispirati ai profumi City Collection. A questo punto resta solo l’imbarazzo della scelta!

a cura di
Dott.ssa Maria Grande
Farmacista

City Collection: la nuova linea di profumi