Immagine copertina pagina news
Il mondo DietaLab raccontato dalle nostre biologhe nutrizioniste ๐ŸŒฑ
01.03.2024
Il mondo DietaLab raccontato dalle nostre biologhe nutrizioniste ๐ŸŒฑ

DietaLab nasce 5 anni fa con l’idea di coinvolgere le farmacie di tutto il territorio italiano in un progetto di rieducazione alimentare dei propri clienti mediante l’elaborazione di un programma nutrizionale personalizzato. DietaLab abbraccia diverse tipologie di consumatori, ognuno di essi con le proprie esigenze e i propri obiettivi. L’elevato assortimento delle referenze DietaLab ci consente di spaziare nell’elaborazione di percorsi alimentari che vanno dal calo ponderale al miglioramento dei parametri di composizione corporea, nonché all’incremento della massa muscolare. Altri, invece, sono focalizzati al miglioramento delle scelte alimentari per condurre uno stile di vita più salutare.

Molti dei nostri clienti, seguendo i consigli alimentari proposti, hanno riscontrato benefici sulla qualità del sonno, risolto diversi disturbi gastrici, migliorato il profilo metabolico con riduzione dei trigliceridi e normalizzazione dei valori glicemici. Inoltre, al termine del percorso, la maggior parte dei nostri consumatori evidenzia un notevole incremento di energie funzionali ad affrontare al meglio la giornata.

La linea DietaLab si caratterizza da un’ampia gamma di prodotti a base proteica. Il cliente può scegliere fra prodotti in polvere, snack spezza fame sia dolci che salati, pasta e panificati. Accanto a questa si aggiunge una linea di integratori pensata per supportare in maniera ottimale il percorso personalizzato. Il nostro reparto di ricerca e sviluppo, da sempre impegnato nel garantire la qualità delle materie prime e nel migliorare costantemente le formulazioni dei prodotti LdF, ha ideato le nuove buste proteiche DietaLab. Disponibili in diversi gusti sia dolci che salati, presentano un elevato potere saziante in quanto ricche di proteine e fibre; inoltre, sono prodotti completamente naturali, senza glutine, alcuni adatti anche a soggetti vegani o intolleranti al lattosio.

Il dosaggio predefinito mediante il confezionamento monoporzionato rende estremamente facile la preparazione dell’alimento, le cui modalità sono indicate sulla singola confezione. Le nuove buste proteiche sono pertanto facili da trasportare anche per chi è sempre fuori casa! Nota fondamentale che rende i nostri dessert un prodotto innovativo e unico sul mercato è la recente deposizione del brevetto grazie alla miscela di proteine, fibra e addensante naturale. Tra i punti di forza del progetto DietaLab c’è sicuramente la collaborazione sinergica tra i reparti interni aziendali (integrazione e cosmetica) e con i farmacisti che ci scelgono ogni giorno. Il cliente interessato ad intraprendere un percorso DietaLab deve rivolgersi al proprio farmacista di fiducia con il quale compila il modulo di raccolta informazioni funzionale alla valutazione nutrizionale.

Le farmacie sono sempre supportate nel lavoro con i clienti mediante un costate confronto telematico con noi nutrizioniste. Il cliente interessato ad approfondire la conoscenza dei nostri prodotti può consultare i canali digitali (siti delle farmacie, pagine social dedicate – Facebook, Instagram) oppure rivolgersi al proprio farmacista di fiducia anche per l’acquisto.

a cura di Dott.sse Emanuela Del Gatto e Elisa Fornizzo
Biologhe nutrizioniste

Il mondo DietaLab raccontato dalle nostre biologhe nutrizioniste ๐ŸŒฑ