Immagine copertina pagina news
La beauty routine per le pelli sensibili
04.10.2023
La beauty routine per le pelli sensibili

La sensibilità cutanea è una condizione molto comune che si verifica quando la cute reagisce eccessivamente a stimoli, di per sé innocui, che non hanno nessun effetto su altre persone. È caratterizzata da arrossamenti, screpolature e sensazione di tensione cutanea che può essere in alcuni casi accompagnata anche da prurito. Non esiste ancora una causa precisa che giustifichi tale condizione ma il principale fattore responsabile di questa ridotta tolleranza è la compromissione della funzione barriera dell’epidermide che aumenta la disidratazione cutanea e rende la pelle più vulnerabile all’aggressione di agenti esterni. Freddo, vento, l’eccessiva detersione e l’inquinamento contribuiscono infatti a ridurre le difese naturali della cute.

Anche fattori individuali come l’età, lo stress, i cambiamenti ormonali possono rendere la pelle maggiormente reattiva. La linea Sensitive Skin del Laboratorio della è appositamente formulata per rispondere alle esigenze delle pelli sensibili e delicate. Costituita da quattro interessanti prodotti, questa linea ha l’obiettivo di normalizzare le pelli più reattive alleviandone la sintomatologia associata.

Sensitive Skin SOS cream è un’emulsione nutriente delicata che protegge la cute rendendola meno reattiva agli insulti esterni. È priva di profumo per garantire una maggiore tollerabilità cutanea. La linea comprende inoltre Restore Sens Cream e Restore Age Cream: la prima soddisfa le esigenze di idratazione delle pelli più giovani mentre la seconda è indicata per le pelli mature in quanto contrasta i segni del tempo e uniforma il colorito naturale del viso. La linea si completa con Restore Serum, un siero specifico per ridurre rapidamente l’insorgenza del rossore e rinforzare la funzione barriera della pelle.

a cura del
Laboratorio della Farmacia

La beauty routine per le pelli sensibili